Non sappiamo bene quanti di voi, in questo caso, ma ne siamo in specie ben certi che una buonissima parte è venuta a sapere e a sentire almeno una volta che, se si vuole vedere oggi un film in tv, conviene di per certo guardarlo sul blu ray piuttosto che su dvd, perché il supporto blu ray è migliore. Ma è poi vera questa cosa? Da che punto di vista un film su un supporto blu ray è migliore di quello che sta invece su un supporto dvd? Beh, le differenze ci sono, eccome, e lo vedrete anche voi stessi tra poco.
E infatti, voi potete stare ben certi che dal punto di vista della qualità di riproduzione video già intesa in sé e per sé, il film in blu ray è in grado di darvi molto di più che non un film in dvd. Il maggior spazio concesso sul supporto è già tale da permettere di caricarvi su più dati, e dunque anche e pure più elementi specifici e più dettagli che rendono le immagini migliori. Vi basti pensare a tutte le volte che si viene a parlare di film in 1080 p, nei quali e coi quali ci si riferisce appunto alla qualità dei vari film su supporto in blu ray.
Ciò, comunque, non può farvi dimenticare anche che voi dovreste valutare con grande attenzione che il valore che rimane ed è autonomo è anche e pure proprio quello della riproduzione audio, il quale pure, insieme con il video, ha un livello di qualità a dir poco di livello elevato. Come voi ben potete intuire, dunque, dovrete anche e pure approfondire tutto quanto voi avete ricevuto e guadagnato da questo punto di vista. Dunque, come ben sapete, i due elementi vanno valutati insieme e in parallelo.
La differenza è così tanta?
Insomma, per quanto ci riguarda la differenza è vasta, e noi immaginiamo anche che voi lo possiate ben intuire da soli. Vi dovrebbe bastare per esempio di vedere uno stesso film prima in un formato e poi in un altro: insomma, già la qualità di un dvd in alta definizione è ben sufficiente a soddisfare i palati di chi guarda film e serie tv e serie animate, ma è pur vero che oggigiorno vi è invece chi abbia di che alzare la qualità e il valore della riproduzione.
Da questo punto di vista, per queste persone allora si impone già in sé e per sé un acquisto di questo tipo, e dunque di un lettore blu ray e dei film in formato blu ray. Questa è una prospettiva che voi stessi dovreste dunque valutare in tutto e per tutto e in specie, dato che in mancanza non potrete avere altra speranza se non andare a vedere i vostri film preferiti a casa dei vostri amici che invece hanno un lettore blu ray.
E l’ostacolo dell’on demand…
Certo, a oggi il mercato dei contenuti on demand ha ristretto gli spazi di acquisto di dvd e di blu ray, i quali però rimangono ampi, anche e in specie per i contenuti speciali che questi offrono e che invece i primi non vi possono garantire. Dunque, la scelta sta ovviamente a voi, anche in base ai prezzi.