Andiamo avanti con le nostre review dei lettori Sony con questo modello BDP-S6500, che permette di trarre veramente il meglio dal proprio televisore, con un piccolo pezzo di spesa in più. Questo prodotto è di fatto una spanna sopra agli altri prima di tutto per la risoluzione e la compatibilità con i contenuti da riprodurre. Difatti abbiamo a disposizione un lettore in grado di supportare la nuova frontiera dell’intrattenimento in termini di risoluzione, parlo del 4K. Ben quattro volte la risoluzione Full HD, con questo lettore potremo beneficiare di un prodotto che effettivamente da qualcosa in più all’utente.
I prodotti di tipo cinematografico in questa risoluzione infatti permettono un’esperienza di intrattenimento nettamente di livello superiore, e la differenza si avverte nel primo minuto di visione. È completamente un’altra cosa, a patto di possedere un televisore con questa risoluzione. Il problema non si pone però più di tanto dato che oggi i costi sono scesi e chiunque può comprare una tv 4K senza necessariamente spendere uno sproposito. Trattasi dunque di un lettore per coloro che vogliono qualcosa in più e pur offrendo di più rispetto ad altri lettori non cambia sul lato estetico.
4K alla portata di tutti
Troviamo infatti un corpo praticamente identico ai modelli di fascia inferiore. In termini di dimensioni abbiamo infatti 25,5 cm x 19,2 cm x 3,9 cm distribuiti sullo stesso peso di 800 grammi e poco meno. La scocca è quella levigata offerta dai lettori Sony che fanno sempre la loro bella figura all’interno di un salone arredato secondo qualsiasi tipo di gusto. Non ponetevi quindi il problema estetico quando lo andate ad acquistare. Prendetelo e basta, non pensateci due volte. Il prezzo a cui viene proposto è anche molto vantaggioso.
Parliamo di una manciata di euro in più rispetto a modelli che si fermano al Full HD, con questo lettore invece siete a prova di futuro e la spesa, senza nemmeno spendere tanto, la fate una volta sola e vi togliete il pensiero. Cambiando anche i televisori negli anni questo lettore rimarrà come regola, dato che non ci sarà bisogno di cambiarlo. I suoi punti di forza infatti non si fermano alla sola risoluzione 4K.
Intrattenimento di un altro livello
Tenendo conto che viene venduto anche in bundle con cavi HDMI di varie lunghezze per adattarsi alle esigenze dell’utente, anche sul frangente dell’installazione non avrete problemi. Basta infatti collegarlo alla corrente per passare al cavo HDMI e si è pronti per vedere questo o quel contenuto. Presente come da prassi la porta USB che permette di riprodurre tramite chiavetta o supporto esterno in generale i propri contenuti.
Possibile inoltre fare lo streaming di contenuti tramite Wi-Fi e si può anche collegare ad internet per vedere qualche contenuto direttamente dalla piattaforma che viene supportata direttamente dal produttore. Inoltre abbiamo un altro paio di funzionalità simpatiche come la possibilità di fare lo streaming di uno schermo con il lettore da tramite. Il processore dual core completa una scheda tecnica splendida. Se cercate qualcosa in più, si tratta di quello che fa per voi.