Andiamo a parlare di un altro lettore blu ray veramente interessante di casa Sony. Al giorno d’oggi lettori di questo tipo si vendono a prezzi molto competitivi e l’esempio lampante è quello di questo prodotto che all’attivo viene anche venduto in bundle con cavi HDMI di varia lunghezza, in modo da adattarsi in modo completo alle esigenze di ciascun utente. Il cavo della giusta lunghezza infatti è una chicca in più per avere un impianto di tipo minimale, sempre una nota positiva in più in termini di ordine.
Tra le peculiarità di un lettore di questo tipo non possiamo non citare le dimensioni estremamente compatte e il design effettivamente minimale e moderno. Il colore nero lo farà stare bene collimato a qualsiasi altro prodotto dedicato all’intrattenimento, magari nel mobile di riferimento dove abbiamo il televisore principale della nostra casa. Questo lettore ha anche integrata una comoda porta USB che serve per inserire dei supporti removibili per le riproduzioni di vari tipi di contenuti multimediali. La compatibilità con tutti i principali supporti è garantita dal produttore, indi non avrete problemi con nessun tipo di contenuto.
Compatto e molto bello
I contenuti possono anche essere riprodotti con facilità grazie alla tecnologia DLNA, direttamente in streaming senza fili all’interno della propria rete domestica. Una comodità non da poco se abbiamo i contenuti salvati da qualche altra parte e grazie a questa feature risparmiamo il dover passare fisicamente i file da una parte all’altra. Comodità prima di tutto acquistando un lettore che può svolgere come visto anche altri compiti in modo più che buono.
Le dimensioni compatte si attestano sui 19,4 cm x 23 cm x 3,9 cm, dunque anche un prodotto che è molto sottile oltre ad essere leggero. Il peso si attesta infatti sugli 800 grammi. Un peso piuma con uscita HDMI e votato alla riproduzione Full HD, quindi 1920 x 1080 pixel, lo standard che ancora oggi è attuale. Altra caratteristica interessante è la compatibilità con le funzionalità 3D per un coinvolgimento senza precedenti.
Compatibilità estesa
Con il televisore adeguato dunque si riesce tranquillamente ad ottenere un’esperienza che non lascia a desiderare, ma rende partecipi del film che si sta guardando. Acquisto dunque caldamente consigliato per chi riesce comunque a trarre il meglio da un prodotto di questo tipo. In più è possibile controllare tutto con la comoda app direttamente da smartphone. Quel che si va a pagare poco in più rispetto ai lettori standard dunque è speso più che bene. La vostra premura sarà solo sedervi e scegliere il contenuto da far partire, il resto lo gestisce il lettore.
A disposizione anche una comoda interfaccia di rete per la gestione completa degli aggiornamenti e lo streaming dei contenuti via cavo ad una velocità superiore. Potete volendo utilizzare anche delle powerline se il router che gestisce i contenuti non si trova nelle immediate vicinanze. In ultimo bisogna citare la presenza della protezione per i bambini azionabile su comando. Un lettore in sintesi che vale assolutamente la pena prendere e che da un tocco in più al nostro intrattenimento casalingo.