Chiudiamo il settore relativo ai Sony con questo Sony BDP-S1700, un modello per chi cerca un lettore blu ray di qualità senza andare a spendere troppo. Disponibile infatti ad un prezzo effettivamente vantaggioso è in grado di regalare all’utente un’esperienza di intrattenimento di buon livello senza problemi di sorta o compromessi di alcun tipo. Venduto con il bundle relativo ai cavi HDMI di varie lunghezze si adatta a partire dall’acquisto alle necessità dell’utenza, che rimane sempre soddisfatta dall’utilizzo di un prodotto di questo tipo. Tenetelo dunque d’occhio dato che il prezzo a cui viene proposto è molto vantaggioso.
Il punto di forza principale è la malleabilità, dato che questo lettore Sony BDP-S1700 rispetto agli altri oltre alla solita porta HDMI in uscita ha anche l’uscita audio coassiale per il collegamento a un sistema audio dedicato, per una sensazione di immersione superiore rispetto a quella standard. Abbiamo come per altri anche l’ingresso USB per la riproduzione dei contenuti dai propri supporti removibili. Inoltre è presente la presa ethernet per il collegamento alla rete locale, che sia diretta o meno non importa. Il collegamento ad internet funziona anche con l’utilizzo di una powerline se il modem o router che sia non si trova nelle immediate vicinanze del lettore.
Malleabile come pochi altri
Nonostante si tratti di un modello di fascia medio bassa abbiamo la tecnologia Triluminos proprietaria che garantisce ai contenuti riprodotti una qualità del colore in più, fornendo più contrasto e saturazione ai colori che se effettivamente supportati da uno schermo che merita possono regalare una visione molto più confortevole rispetto ai colori standard del file nativo che stiamo riproducendo.
Questa possibilità è collegata a quella di utilizzare un disco blu ray diretto, mentre facendo lo streaming funziona con un contenuto campionato con la qualità effettiva di un blu ray. Questo lettore blu ray Sony BDP-S1700 è ottimizzato per la partenza immediata quando lo accendiamo in modo tale da avere il tempo di sedersi e poi cominciare la visione del contenuto che ci interessa, senza problemi di sorta di alcun tipo.
La qualità è d’obbligo
L’utente non deve fare altro che sedersi e scegliere cosa vedere, al resto pensa il lettore blu ray Sony BDP-S1700. Le dimensioni si attestano come compatte avendo a che fare con 19,4 cm x 23 cm x 3,9 cm distribuiti su un peso piuma di 798 grammi. Anche se lo spostiamo dunque non abbiamo alcun tipo di problema, si tiene tranquillamente con una mano e il grip è garantito dalla qualità dei materiali con cui è realizzato.
La risoluzione supportata è quella Full HD, ovvero di 1920 x 1080 pixel, di riferimento ancora oggi e in grado di regalare la visione ottimale di qualsiasi film o serie tv che sia. Presente all’interno della confezione anche il solito controllo a distanza che permette anche l’accensione e lo spegnimento direttamente seduti sul divano. Nei momenti di riposo dunque il top. Il contenuto viene scelto comodamente e tutto quello che l’utente deve fare come detto è scegliere cosa vedere. Fatto questo il lettore farà il resto. Fascia iniziale ma raccomandata dato l’alto indice di qualità.