Passiamo alla fascia medio alta Samsung BD-J6300 che permette di portare a casa ad un prezzo contenuto il meglio dell’intrattenimento in termini hardware oggi disponibile. In primis per il design che offre questo modello, con una scocca nera in grado di non sfigurare su nessun arredamento. In seconda parte per il tipo di materiali utilizzato. Analizziamo prima la parte frontale e poi quella superiore. Sulla parte che ci troviamo davanti come riferimento abbiamo il lettore con il logo Samsung frontale sulla parte sinistra. A destra troviamo invece il resto degli elementi di rilievo.
Un comodo display che è sempre visibile, in ogni condizione di illuminazione, senza problemi di sorta e una comoda porta USB che tratteremo più avanti. Sulla parte superiore inoltre troviamo al centro della scocca il logo blu ray disc e sul lato destro il pannello di controllo relativo alla riproduzione, con i comandi relativi al play e lo stop di quello che stiamo vedendo. Si tratta inoltre di qualcosa che andiamo a gestire tranquillamente semplicemente sfiorando il pannello, dato che di fatto non serve premere fisso sul pulsante. Cosa non da poco che testimonia la qualità del prodotto.
Materiali di prima qualità
La porta USB permette di riprodurre qualsiasi tipo di formato file oggi esistente, grazie al supporto dell’azienda produttrice di questo lettore. Tutto quello che bisogna preoccuparsi di fare è semplicemente attaccare la periferica di archiviazione di massa che sia chiavetta o hard disk esterno e selezionare il contenuto che si vuole riprodurre. Il lettore farà il resto senza problemi di sorta. L’utente non dovrà fare altro che rilassarsi senza problemi e godersi come si suol dire lo spettacolo.
Le dimensioni di Samsung BD-J6300 sono compatte a fronte di un peso piuma effettivo. Spostare questo lettore anche da una stanza all’altra non rappresenterà mai un problema, potete stare tranquilli. Le dimensioni sono di 19,6 cm x 36 cm x 3,9 cm, distribuiti su un peso di 1,2 kg. Come si può vedere dai quasi 4 cm di spessore si tratta di un lettore molto sottile, giusto quello che serve al semplice lettore a livello hardware all’interno della scocca.
Prodotto che va oltre il semplice lettore
All’interno della confezione troviamo tutto quello che ci serve per il primo setup e l’utilizzo immediato del lettore. L’installazione è facilissima. Tutto quello che bisogna fare è collegare alla tv tramite cavo HDMI e lo stesso lettore alla corrente per essere subito pronti a vedere qualsivoglia film senza problemi di sorta. Questo prodotto è anche compatibile per la riproduzione di contenuti direttamente dalla rete grazie allo standard Wi-Fi che ha l’hardware interno.
Possiamo infatti collegarci all’hub smart di Samsung BD-J6300 per riprodurre quello che ci interessa tra i vari contenuti proposti, e non si tratta di un’aggiunta da poco. Tramite i prodotti messi a disposizione si può infatti capire cosa offre in termini di riproduzione questo lettore, cosa non da poco. Possiamo anche poggiarlo sul tavolo e affiancarlo alla televisione. Se cercate qualcosa prima di tutto malleabile, questo fa sicuramente per voi.