Altro lettore di fascia media di casa Samsung è questo modello BD-J5500, che può dire la sua nonostante non si posizioni né nella fascia più bassa di mercato né in quella più alta. Come detto è fascia media, di passaggio per l’utente che vuole qualcosa di più dopo aver preso qualche prodotto entry level. Insomma qualcosa che può far meglio e dare un risultato migliore a chi cerca qualcosa di concreto direttamente a casa propria dalla riproduzione di dischi blu ray. Partiamo dal lato estetico che propone ancora una volta un prodotto con corpo che può fare una buona impressione direttamente nel salotto di casa propria.
La scocca è di tipo opaco e non è sensibile a ditate o problemi lato estetico di questo tipo. Una cosa che può far piacere alla maggior parte degli utenti come può capitare che faccia storcere il naso a qualcuno, dato che si tratta di una questione di gusti. Ci sono anche modelli con la scocca liscia e lucida, è tutta una questione di gusti e ciascuno può scegliere seguendo quello che sono le proprie linee guida relative al lato estetico dell’arredamento di casa propria.
Bello dal punto di vista estetico
Su tutto il corpo del prodotto troviamo infatti una trama a righe. Si parte dalla parte frontale che propone sul lato sinistro come di consueto il lettore diretto e il lato destro che propone il vano con porta USB per collegare vari tipi di periferiche, che siano chiavette o hard disk esterni non importa, saranno compatibili senza problemi. Non dovete preoccuparvi nemmeno del formato dei file da riprodurre, dato che questo lettore è compatibile praticamente con tutto.
Abbiamo fatto prove con qualsiasi tipo di file disponibile sul mercato oggi e non abbiamo riscontrato problemi di sorta. Il corpo termina con il pulsante di accensione e di fuoriuscita del vano relativo ai dischi. Il lettore è insomma molto bello sul piano estetico, e può sposare i gusti di tutti sul piano dell’arredamento. Dovunque venga piazzato, farà la sua bella figura, potete stare tranquilli.
Fascia media a buon mercato
Le dimensioni sono compatte e si attestano su 29 cm x 4 cm x 22,1 cm a testimonianza di un corpo snello. Il tutto arriva a pesare solo poco meno di 1 kg, quindi anche per spostarlo non avremo problemi di sorta. In questo modello è anche presente la porta ethernet, che permette di collegare il prodotto alla rete locale, il che significa contenuti on demand su internet e sulla propria rete di casa.
Collegando infatti un dispositivo come una chiavetta o un hard disk tramite USB al nostro router possiamo avere i file contenuti all’interno del supporto su tutta la rete di casa. All’interno della confezione troviamo anche un comodo telecomando da utilizzare per comandare a distanza il nostro lettore stando comodamente seduti in poltrona. Data la compatibilità a dir poco assoluta, l’utente deve solo sedersi e avviarlo, al resto pensa il dispositivo, c’è poco da fare. Fascia media in questo caso promossa, acquisto consigliato.