Passiamo in casa Philips con questo modello DVP2880, che si attesta come uno dei lettori più economici in assoluto, dato che è accessibile in offerta ad un costo effettivamente irrisorio. È comunque in grado di difendersi con tecnologie accessorie che sono molto simpatiche da utilizzare e forniscono la possibilità di riuscire ad ottenere qualcosa in più dal proprio blu ray o magari contenuto riprodotto da altre fonti. Presente come di consueto infatti una porta USB per la riproduzione da supporti esterni come chiavette o hard disk esterni portatili e non. Anche su quelli fissi basta infatti un apposito adattatore per riuscire a rendere leggibile il supporto.
La definizione di questo prodotto è Full HD ufficialmente, ma è supportata la modalità con l’upscaling dei contenuti in alta definizione per un risultato anche più nitido di quello originale. In parole povere si riesce a vedere a tale risoluzione che ricordiamo nello specifico è di 1920 x 1080 pixel, anche contenuti che nativamente sono di risoluzione inferiore, il che ci permette di ottenere un risultato di livello anche senza procurarci tutti i file completo. Il lavoro in più viene svolto in fase di codifica da parte del lettore e all’utente non viene affidato nessun compito.
Entry level di qualità elevata
La tecnologia integrata Cinema Plus permette comunque di riuscire ad ottenere immagini migliori, in generale più definite e più contrastate per ottenere una resa cromatica che riesce a tirare il meglio dal proprio televisore. Anche il pannello a cui colleghiamo il lettore fa parte del risultato finale, ma chiaramente avere un lettore che caccia il meglio può fare comunque la differenza. Con questo lettore Philips con una spesa irrisoria troviamo comunque un prodotto competitivo.
Si tratta di qualcosa che da un tocco in più al nostro intrattenimento, pertanto la cifra irrisoria spesa ha un suo perché per qualsiasi tipo di utente, da quello più minimale nell’utilizzo a quello che vuole sfruttare ogni singola caratteristica senza pensarci su due volte, onde spremere al meglio il prodotto acquistato. Gode anche di certificazione con lo standard DivX Ultra, che permette anche con questo formato una riproduzione da primo della classe, e al prezzo a cui viene proposto si tratta veramente di un affare.
Costo ridotto ma prestazioni al top
All’interno della confezione troviamo anche il comodo telecomando per riuscire a impartire le istruzioni al lettore a distanza rimanendo comodamente seduti in poltrona. Chi cura il proprio intrattenimento usando prodotti di questo tipo infatti non vuole altro che stare seduto comodamente senza problemi di sorta e riuscire in questo modo a rilassarsi, e con questo lettore è possibile.
Le dimensioni rimangono compatte con 26,9 cm x 30,5 cm x 6,6 cm di corpo distribuiti su 1,2 kg di peso totale. Non avrete problemi insomma a spostarlo e tenerlo fermo grazie alla buona distribuzione di tutto il corpo del prodotto. Compatto anche permette di tenerlo in qualsiasi punto del mobile dove è poggiata la televisione che collegheremo al corpo del prodotto. Con budget basso insomma, una delle migliori soluzioni, tenetelo d’occhio.