Torniamo sulla fascia media con questo Philips BDP2190, un lettore blu ray che ad un costo sempre irrisorio è in grado di dire la sua in modo concreto, portando l’intrattenimento dell’utente che lo acquista ad un livello superiore senza problemi, se non si possiede un altro lettore dedicato. La prima caratteristica che salta all’occhio è la compatibilità con lo standard 3D, che accompagnata da un televisore compatibile permette di godere di contenuti di quel tipo direttamente a casa propria. Non si tratta di uno standard è che è diventato d’obbligo ma comunque è in grado di regalare un’esperienza di intrattenimento superiore.
Sulle nostre offerte c’è anche l’offerta con l’acquisto combinato con il cavo HDMI abbinato compatibile con l’ultimo standard che permette di ottenere il massimo dal contenuto che il lettore riproduce. Le dimensioni rimangono compatte con 31,5 cm x 25,9 cm x 4,1 cm, per un lettore che pesa soli 912 grammi, quindi un piccolo peso piuma che può essere non solo tenuto in una mano, ma che si sposta senza problemi di alcun tipo. La risoluzione ottimale dei contenuti riprodotti è quella Full HD, e comunque è in grado di farli rendere al meglio.
Contenuti in alta qualità
Presente all’interno della confezione un comodo telecomando che permette di riprodurre i contenuti stando comodamente seduti in poltrona e riuscendo in questo caso a gestire tutto quello che abbiamo su disco o su un’eventuale supporto USB collegato tramite l’apposita porta. Trattasi di una chiavetta o di un hard disk esterno. Basta che abbia una porta USB ed è compatibile. Paradossalmente è anche possibile collegare uno smarpthone tramite l’apposito cavo.
In questo modo riproduciamo a schermo anche i piccoli video girati dal telefono o magari possiamo utilizzare il nostro stesso telefono come memoria di massa. Riprodurre con questo lettore conviene perché in primis riusciamo a ottenere il meglio da quelli che sono i nostri contenuti. Grazie alle tecnologie Philips possiamo infatti modellare il flusso di dati e ottenere su schermo un risultato di qualità superiore rispetto al contenuto in entrata.
Ampia malleabilità di riproduzione
L’uscita è la solita HDMI, ma questo lettore si può anche collegare alla rete locale tramite apposita uscita ethernet che permette di collegare alla rete locale questo dispositivo. Questo significa in primis collegamento a internet ma anche la possibilità di riprodurre contenuti direttamente dalla propria rete locale. Anche usando powerline o tenendo vicino il router con supporto di massa collegato riusciamo insomma a scegliere contenuti da guardare.
Lo standard ethernet inoltre non ha problemi di trasferimento quindi anche i contenuti più pesanti verranno visualizzati senza problemi di sorta e problemi di buffering. Quello che deve fare l’utente è semplicemente scegliere cosa vedere e accomodarsi in poltrona o sul divano, il lettore farà il resto. Inoltre è possibile fare delle registrazioni di tipo audio che possono sempre tornare utili. Tutti gli standard moderni sono supportati, il che significa zero problemi da parte dell’utente. Come detto bisogna preoccuparsi di scegliere cosa vedere e premere play. Come fascia media un ottimo prodotto, tenetelo in considerazione.