La fascia alta di Panasonic passa anche per questo modello, il BDT, che davvero non conosce nessun tipo di compromesso, dato che si tratta di un dispositivo di fascia alta che permette di ottenere il meglio dalla riproduzione dei propri contenuti preferiti. Qualsiasi sia il mezzo tramite cui li trasmettiamo a schermo, con questo lettore otterrete un risultato di qualità superiore, grazie, giusto per dirne una, all’upscaling 4K. Quello che può fare questo lettore va ben oltre la singola feature, ragion per cui se cercate un prodotto di qualità indiscussa questo fa senza dubbio al caso vostro per le ottime prestazioni che garantisce.
Ovviamente si tratta di un prodotto di fascia alta, il che non lo rende il top per chi ha un budget ristretto, ma sta di fatto che anche facendo uno sforzo in più è alla portata di qualsiasi tasca. Bisogna sempre dargli in pasto un televisore decente però, pertanto prima dell’acquisto date un’occhiata anche alla tv che collegherete. Cambiate anche quella casomai. Partendo dal lato estetico abbiamo un corpo completamente grigio in puro stile Panasonic che presenta sul lato un comodo lettore e dal lato destro un piccolo monitor che ci informa relativamente allo status del lettore e sulla riproduzione in corso.
Il top di gamma di Panasonic
Tutto il corpo è rivestito da uno strato di alluminio, che rende il prodotto molto leggero per gli spostamenti e allo stesso tempo gli dona resistenza agli urti e l’usura nel tempo. Partiamo per il lato tecnico con il modulo Wi-Fi integrato nel corpo del prodotto, che permette di ricevere i contenuti anche in streaming e rende possibile il collegamento alla rete di questo lettore blu ray.
Permette comunque di collegarsi alla piattaforma dedicata che ci da la possibilità di accedere a contenuti dedicati relativi all’intrattenimento richiedibili direttamente on demand, ovvero con la sola connessione a internet. In grado di riprodurre anche contenuti 4K, come detto in apertura si può fare anche l’upscaling a contenuti di questo tipo. Vale a dire portare a tale risoluzione immagini che di fatto non lo sono, grazie ad un’elaborazione del prodotto stesso.
Non delude nelle prestazioni
Oltre alle funzionalità internet citate, c’è anche la possibilità di riuscire a navigare in rete grazie ad un web browser integrato, quindi la possibilità di andare a caricare i propri siti e contenuti preferiti direttamente sulla propria televisione. Inoltre ci sono le app relative a internet, che di fatto espandono l’esperienza utente del lettore, che si può personalizzare come meglio si crede.
Questo lettore supporta inoltre la tecnologia 3D, il che significa accedere a contenuti con immedesimazione massima. È in grado inoltre di convertire i contenuti in 2D in 3D, in modo da poter vedere in un modo tutto nuovo i contenuti che già abbiamo a disposizione rinnovando di fatto il catalogo di film o serie tv che abbiamo a disposizione. Se cercate dunque un prodotto in grado di regalare il top delle prestazioni, dovreste fare più che un pensiero relativo a questo Panasonic BDT460.