Prodotto di fascia media, questo Panasonic BDT371 permette all’utente di riprodurre contenuti di qualità superiore direttamente a casa propria con la comodità assoluta di un prodotto che non ha molti compromessi ed è acquistabile ad un prezzo accessibile all’effettivo. Partiamo come sempre dalla descrizione di tipo estetico con un corpo di alluminio che propone una parte frontale completamente lucida e nera, e la parte superiore che porta la trama verso un grigio patinato che da un pizzico di pregiato in più ad un prodotto che si distingue sotto diversi punti di vista.
La parte frontale propone il logo dell’azienda nella parte centrale e il logo del 4K sul lato sinistro. Tra questi trovate all’effettivo il lettore che andrete a far uscire dall’apposito carrello per inserire i dischi blu ray. Sul lato destro troviamo invece il logo blu ray disc preceduto da un opportuno display che ci permette di tenere d’occhio lo stato dell’esecuzione in corso. Feature standard che ci sono sempre per garantire il top dell’utilizzo all’utente che acquisto un prodotto di questo tipo.
Fascia medio alta con prestazioni
All’interno della scocca abbiamo un modulo Wi-Fi ad alte prestazioni che permette di accedere a diversi contenuti on demand disponibili sulla piattaforma di Panasonic. All’utente è permesso inoltre navigare su internet tramite il browser web incluso, il quale permette di visitare qualsiasi sito e di ottenere l’ottimizzazione dei contenuti mostrati su qualsiasi schermo andate a montare questo lettore, senza problemi di sorta. A seconda della diagonale infatti il lettore adatta in automatico la dimensione dei contenuti mostrati, in modo da tenere alto lo standard di qualità e avere a schermo tutti i contenuti leggibili.
Una delle funzionalità più interessanti è inoltre la compatibilità 4K, che permette di avere a disposizione contenuti di qualità superiore in grado di rendere al meglio ovviamente sulle tv dotate di tale risoluzione, ma riuscendo comunque a dare qualcosa all’utente su televisioni che si fermano a risoluzione Full HD oppure Quad HD, che comunque non stonano dal piano della qualità. Si tratta insomma di prodotti che possono rendere se supportati degnamente.
Prezzo particolarmente accessibile
Un prodotto del genere supporta anche lo streaming Wi-Fi di contenuti ad alta qualità, pertanto l’acquisto può anche essere considerato come un investimento a venire, dato che è a prova di file pesanti con il supporto di una rete adeguata. Insomma, che dir si voglia, un ottimo rapporto qualità/prezzo gli permette di essere effettivamente valido nella fascia di mercato in cui si va a collocare. L’acquirente potenziale di un prodotto di questo tipo è quello che non vuole troppi compromessi.
La qualità c’è e si vede a partire dall’estetica. La riproduzione e la compatibilità con i contenuti sono massimi grazie alla tecnologia Wi-Fi e non solo. Tutti i clienti che l’hanno acquistato ne sono rimasti piacevolmente soddisfatti, c’è poco da fare. Panasonic inoltre è una garanzia di nome e di fatto, con assistenza completa in caso di problemi. Si tratta insomma di un prodotto che fa al caso vostro se avete un budget un po’ più largo del normale e non volete perdervi la qualità degli ultimi film e delle ultime serie tv.