LG propone per la fascia più bassa di mercato il modello DP 132, quanto di più economico ci sta oggi da offrire a chi cerca un lettore che semplicemente legga i dischi DVD, e volendo questo fa anche qualche cosa in più. È estremamente compatto e tra un attimo vedremo anche le dimensioni in modo approfondito ma in primis come di consueto vediamo il lato estetico del prodotto, che si distingue dagli altri ma modo suo in modo concreto. Abbiamo materiali di buon livello e sulla parte frontale abbiamo un colore nero lucido con la parte destra e il resto del corpo di un grigio scuro.
Sulla parte sinistra troviamo il vano del disco seguito dal logo dell’azienda. Sul vano che apriamo sono impressi tutti i formati dei supporti che possono essere inseriti. Attenzione però, dato che l’assenza della compatibilità relativa ai blu ray non sta a significare che non è possibile vedere contenuti di alta qualità su questo prodotto, anzi. Sulla parte destra troviamo infatti oltre ai classici tasti di accensione, spegnimento e apertura e chiusura del carrello a sfioramento, troviamo una comoda porta USB, piccolo fiore all’occhiello di un prodotto che costa veramente poco.
Molto funzionale
Il lettore è compatibile anche con il formato certificato DivX, ragion per cui anche se avete contenuti di questo tipo non avrete nessun tipo di problema relativo a compatibilità, e questo è da segnare e tenere presente quando andiamo a guardare il prezzo irrisorio a cui è proposto questo lettore. Inoltre è possibile andare a inserire qualsiasi tipo di supporto removibile come chiavette USB o hard disk esterni sani per riprodurre quello che abbiamo all’interno.
C’è da dire che questo prodotto non ha problemi di compatibilità di nessun tipo, quindi qualsiasi tipo di formato andremo a dare in pasto al lettore, questo sarà all’altezza del compito e sarà in grado di gestire tutto quello che vorremo in totale autonomia. Questo modello non è molto recente, ragion per cui potrebbe capitare di essere insicuri nell’acquisto, ma non dovete temere, dato che la qualità è garantita dalle prove che abbiamo fatto, non ne rimarrete insoddisfatti.
Contenuti in alta qualità
All’interno della confezione troviamo un comodo telecomando per l’utilizzo a distanza comodamente seduti in poltrona. Le dimensioni sono precisamente di 27 cm x 19,5 cm x 3,5 cm, e come è possibile vedere dall’ultimo dato si tratta di un lettore veramente molto sottile che può essere sicuramente posizionato su qualsiasi tipo di superficie. Il peso si attesta su poco più di 900 grammi, rendendo questo prodotto un piccolo peso piuma da spostare con tranquillità assoluta in ogni parte della casa.
Anche se magari un televisore è occupato e non si può utilizzare in un determinato momento, basta prendere il cavo HDMI e quello della corrente e installare il lettore altrove, in un paio di minuti e si è subito pronti a vedere ciò che si vuole. Se cercate un lettore economico e avete i file su PC, si tratta di un ottimo acquisto a prezzo veramente basso.