La gamma premium per gli utenti veramente esigenti di LG propone questo BP740, un modello che fa prima di tutto del design il suo punto di forza. Siamo comunque nella fascia alta di mercato, pertanto questo prodotto è destinato a chi vuole il meglio e non si ferma semplicemente a riprodurre i dischi blu ray, ma può fare veramente un sacco di cose, come un piccolo computer. Partiamo dal lato estetico che vede un buon 70% del corpo di colore bianco parte sinistra con il logo LG in primo piano e il restante 30% in nero corredata di display e pulsanti relativi alla riproduzione a sfioramento.
Anche dai dettagli ci si rende conto della qualità di questo prodotto. Ad ogni modo tenete presente che questo lettore fa la sua figura in ogni arredamento possibile e chiunque lo guardi ha automaticamente l’idea che non si tratta di un comune lettore ma di un prodotto premium di alta qualità. Qualità che troviamo anche nei materiali di cui è composto e da tante piccole cose. In primis il display digitale che ci informa sulla durata della riproduzione mentre guardiamo un contenuto e i pulsanti come detto a sfioramento sulla scocca liscia e lucida.
Il meglio per chi non vuole compromessi
Attualmente il prodotto è anche disponibile ad un prezzo vantaggioso, pertanto dategli un’occhiata. Ovviamente abbiamo la compatibilità con la tecnologia 3D all’interno dei dischi blu ray, pertanto se avete un televisore abilitato, potrete godere della terza dimensione dell’intrattenimento direttamente a casa vostra senza problemi di alcun tipo. Questo lettore però può fare molto di più anche se non avete a disposizione quel tipo di contenuti.
È infatti possibile convertire i normali contenuti in 2D in 3D. L’effetto finale non è uguale a quello dei contenuti nativi, ma la differenza c’è. Se avete dunque qualche film che volete provare con una dimensione in più, si tratta del prodotto che fa per voi. Un buon motivo per vedere nuovamente i film che tanto ci piacciono, come magari qualche episodio particolare di una serie tv. Tutto di alto livello e con la massima qualità.
Alta fascia per un prodotto premium
Se abbiamo una televisione Ultra HD, quindi quattro volte la risoluzione del Full HD, teniamo presente che con questo lettore cominceremo ad utilizzarla in modo concreto, anche se attualmente i contenuti in 4K mancano all’effettivo sul mercato. Questo lettore è in grado di fare un upscaling dei contenuti in alta definizione per farli uscire su schermo alla risoluzione 4K.
L’upscaling non è altro che una trasformazione di un’immagine con una data risoluzione ad una con risoluzione più alta per un’ottima riuscita di tutto il contenuto multimediale. Possiamo dunque trarre il meglio da quello che già abbiamo. Possiamo anche collegare il lettore tramite Wi-Fi a internet e navigare grazie al browser integrato. Come detto si tratta di un piccolo computer dedicato all’intrattenimento. Se cercate uno dei migliori prodotti sul mercato, questo potrebbe fare al caso vostro, a partire dall’ottimo design che lo contraddistingue. Siete avvisati se cercate il top.